Regolamento
REGOLAMENTAZIONE ATTIVITA’ DEL GRUPPO
Vengono stabilite le seguenti regole:
Organizzazione consegne
- attenersi alle indicazioni dei referenti per consegne e ritiri
- se impossibilitati a venire al ritiro trovare un sostituto
- per informazioni sui prodotti, consegne etc. chiedere esclusivamente al referente del prodotto
- ricordarsi che i referenti svolgono un lavoro di volontariato utile a tutti, per tanto, onde agevolare il servizio prestato, cercare di gravare il meno possibile su di loro con richieste o trattamenti personalizzati
Gruppo WhatsApp
- il gruppo serve esclusivamente per agevolare le comunicazioni dei referenti e per annunci di cui è utile la condivisione
- evitare commenti e risposte ai messaggi dei referenti tranne nel caso in cui siano utili a tutti
- scrivere sul gruppo solo se impossibilitati a comunicare con lo specifico referente o si vuole fare una comunicazione importante da condividere
- è vietato fare ordini sul gruppo e diffondere catene
Indicazioni per i referenti
I referenti sono tenuti ad osservare le seguenti indicazioni:
- rispettare il calendario degli ordini previsto
- tutti gli ordini devono essere aperti il sabato e chiusi il martedì successivo alle ore 23:45
- provvedere all’organizzazione generale della fornitura: comunicazioni, raccolta ordini, contatti fornitore, consegna
- comunicare sempre via e-mail e WhatsApp l’ apertura dell’ordine scrivendo come oggetto: “Ordine di …” e specificando giorno e ora di chiusura e di consegna (tranne per gli
ordini a frequenza settimanale) - consegnare bolle e fatture al referente economico che provvederà al pagamento e all’archiviazione
- lasciare la sede in ordine dopo ogni fornitura
Indicazioni sugli ordini
- gli “ordini di prova” da nuove aziende si devono intendere come forniture “di assaggio” e non “di scorta”, servono a dare una valutazione sui prodotti e sul fornitore
- se i prodotti non soddisfano le aspettative, il socio deve comunicare esclusivamente al referente in forma privata le problematiche riscontrate entro una settimana dalla consegna
- il referente deve raccogliere i feedback delle forniture di prova; nel caso in cui riceva molte contestazioni sulla qualità, deve sospendere il pagamento e chiedere una riunione per discutere il da farsi
- il referente economico effettua i pagamenti dopo due settimane dalla consegna
Quote associative
- le quote di iscrizione vanno pagate dal 1° gennaio al 31 marzo
- le quote pagate dopo il 31 marzo subiranno un aumento di 1/3 rispetto alla quota stabilita per l’anno
- per i nuovi iscritti è possibile considerare la quota pagata dal 1° novembre al 31 dicembre valida per l’anno successivo