Regolamento

REGOLAMENTAZIONE ATTIVITA’ DEL GRUPPO

Vengono stabilite le seguenti regole:

Organizzazione consegne

  • attenersi alle indicazioni dei referenti per consegne e ritiri
  • se impossibilitati a venire al ritiro trovare un sostituto
  • per informazioni sui prodotti, consegne etc. chiedere esclusivamente al referente del prodotto
  • ricordarsi che i referenti svolgono un lavoro di volontariato utile a tutti, per tanto, onde agevolare il servizio prestato, cercare di gravare il meno possibile su di loro con richieste o trattamenti personalizzati

Gruppo WhatsApp

  • il gruppo serve esclusivamente per agevolare le comunicazioni dei referenti e per annunci di cui è utile la condivisione
  • evitare commenti e risposte ai messaggi dei referenti tranne nel caso in cui siano utili a tutti
  • scrivere sul gruppo solo se impossibilitati a comunicare con lo specifico referente o si vuole fare una comunicazione importante da condividere
  • è vietato fare ordini sul gruppo e diffondere catene

Indicazioni per i referenti

I referenti sono tenuti ad osservare le seguenti indicazioni:

  • rispettare il calendario degli ordini previsto
  • tutti gli ordini devono essere aperti il sabato e chiusi il martedì successivo alle ore 23:45
  • provvedere all’organizzazione generale della fornitura: comunicazioni, raccolta ordini, contatti fornitore, consegna
  • comunicare sempre via e-mail e WhatsApp l’ apertura dell’ordine scrivendo come oggetto: “Ordine di …” e specificando giorno e ora di chiusura e di consegna (tranne per gli
    ordini a frequenza settimanale)
  • consegnare bolle e fatture al referente economico che provvederà al pagamento e all’archiviazione
  • lasciare la sede in ordine dopo ogni fornitura

Indicazioni sugli ordini

  • gli “ordini di prova” da nuove aziende si devono intendere come forniture “di assaggio” e non “di scorta”, servono a dare una valutazione sui prodotti e sul fornitore
  • se i prodotti non soddisfano le aspettative, il socio deve comunicare esclusivamente al referente in forma privata le problematiche riscontrate entro una settimana dalla consegna
  • il referente deve raccogliere i feedback delle forniture di prova; nel caso in cui riceva molte contestazioni sulla qualità, deve sospendere il pagamento e chiedere una riunione per discutere il da farsi
  • il referente economico effettua i pagamenti dopo due settimane dalla consegna

Quote associative

  • le quote di iscrizione vanno pagate dal 1° gennaio al 31 marzo
  • le quote pagate dopo il 31 marzo subiranno un aumento di 1/3 rispetto alla quota stabilita per l’anno
  • per i nuovi iscritti è possibile considerare la quota pagata dal 1° novembre al 31 dicembre valida per l’anno successivo